Immagine non trovata

Si comunica che con deliberazione n° 54 del 15.06.2020 la Giunta Comunale ha disposto il differimento dei termini imu dal 16.06.2020 al 30.09.2020 per particolari categorie di cittadini, che hanno subito conseguenze negative a seguito della pandemia da covid-19 elencate di seguito:

• soggetti per cui è intervenuta la cessazione del rapporto di lavoro subordinato con attualità dello stato di disoccupazione.
  • soggetti per cui è intervenuta la cessazione del rapporto di lavoro di cui all’articolo 409, numero 3), del codice di procedura civile, con attualità dello stato di disoccupazione.
  • soggetti sottoposti a sospensione dal lavoro per almeno 30 giorni lavorativi consecutivi, con attualità dello stato di sospensione.
  • soggetti che hanno subito la  riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni lavorativi consecutivi, corrispondente ad una riduzione almeno pari al 20% dell’orario complessivo con attualità della riduzione di orario.
  •  Lavoratori autonomi e libero professionisti: riduzione media giornaliera del proprio fatturato rispetto al periodo di riferimento, registrato in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020 ovvero nel minor lasso di tempo intercorrente tra la data della domanda e la predetta data, superiore al 33% del fatturato medio giornaliero dell’ultimo trimestre 2019, in conseguenza della chiusura o della restrizione della propria attività operata in attuazione delle disposizioni adottate dall’autorità competente per l’emergenza coronavirus.
  • Resta esclusa dal differimento la quota IMU di competenza statale, relativa agli immobili a destinazione produttiva classificati nel gruppo catastale D.
  • Si rammenta che il presente beneficio opererà esclusivamente su istanza di parte e limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, da attestarsi entro il 30.09.2020, a pena di decadenza dallo stesso beneficio, su modello predisposto dal Comune.

Martedi 16 Giugno 2020