Segretario Comunale

Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Competenze

  • Compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente;
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività;
  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • Esprime il parere di regolarità tecnica e/o contabile, nel caso in cui l’Ente non abbia responsabili dei servizi;
  • Roga su richiesta dell’ente i contratti nei quali l’ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal sindaco;
  • Esercita le funzioni di direttore generale nell’ipotesi prevista dall’art. 108 comma 4 (ora solo nei comuni sup. 100.000 abitanti).

Tipologia di organizzazione

Giunta comunale

Sede principale

Municipio di Montresta

Via Santa Maria della Neve, 2, 09090 Montresta OR, Italia

Telefono: 078530003
PEC: protocollo.montresta@pec.it

Contatti

  • Telefono: 078530003
  • PEC: protocollo.montresta@pec.it

Pagina aggiornata il 07/11/2024